Confcommercio apre lo "sportello condominio"





















 


Mercoledì 10 maggio 2017 la Confcommercio inaugura ad Arezzo, nella sede di via XXV Aprile 12, lo “Sportello condominio”, rivolto a tutti i cittadini che vogliano saperne di più su regole e leggi della vita in condominio.


A dare le prime informazioni saranno, a turno, i professionisti iscritti al neonato coordinamento provinciale degli amministratori condominiali e immobiliari.


Dopo l’appuntamento del 10 maggio, lo Sportello Condominio sarà in funzione ogni primo mercoledì del mese dalle ore 10 alle 13. Basterà presentarsi direttamente nella sede della Confcommercio di Arezzo oppure, per essere sicuri di ottenere le informazioni desiderate, prenotare un appuntamento al numero di telefono 0575350755 o scrivendo a info@confcommercio.ar.it


“Con questo servizio, che è completamente gratuito, vogliamo rivolgerci a chiunque viva in un condominio e abbia bisogno di chiarimenti su alcuni temi di particolare importanza”, spiega il presidente degli amministratori condominiali aretini Antonello Turrioni, “tra i dubbi più frequenti delle persone ci sono le modalità di ripartizione delle spese, ma anche i comportamenti corretti da tenere in caso di vicini molesti, cani che abbaiano continuamente o altre controversie. E in pochi sanno che a regolare la vita condominiale esiste perfino un apposito regolamento comunale”.


“Metterci a disposizione degli utenti è un modo per farci conoscere e valorizzare il nostro ruolo, che è fondamentale nella gestione dei rapporti di convivenza all’interno di uno stesso stabile”, sottolinea il presidente Turrioni, “ancora in troppi oggi si improvvisano nella nostra professione, oltre tutto senza averne le specifiche abilitazioni. Per questo motivo, vogliamo sollecitare l’apertura a livello territoriale di un albo degli amministratori e, in collaborazione con il Comune di Arezzo, faremo partire presto una campagna informativa sull’obbligo di apporre nei condomini il nome e i recapiti dell’amministratore. Siamo certi possa servire a far emergere eventuali irregolarità”.


 













Condividi: