Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Il 4 luglio ad Arezzo “Classic jazz & Broadway concert”

Sul palco in Fortezza alle ore 21.30 il concerto di anteprima del Mengo Music Fest celebra anche i dieci anni di Spazio Seme


Lunedì 4 luglio alle 21,30 la Fortezza Medicea di Arezzo ospita “Classic Jazz & Broadway Concert”, una produzione originale di Spazio Seme, impresa culturale aretina e centro artistico di formazione internazionale che festeggia così i suoi dieci anni di attività.
La serata, che è anteprima del Mengo Music Fest 2022, vedrà esibirsi in un crossover tra musica americana e musica italiana del ‘900 Oida Orchestra instabile di Arezzo, ensemble composto da musicisti classici e jazzisti che accompagneranno la voce di Gianni Bruschi e di venti giovani cantanti selezionati dalla Friends University (USA), per "Opera Seme International Program of Voice”.

Il programma


Sul palco con Gianni Bruschi (voce) saliranno Lorenzo Rossi, primo violino e co-direttore artistico di OIDA Orchestra instabile di Arezzo, Marna Fumarola violino, Ivan Elefante tromba, Elisa Pieschi violoncello, Santiago Fernandez pianoforte, Francesco Sarrini contrabbasso, Erika Capanni viola, Davide Montagnoli batteria, Mattia Zecchi sassofono, Saverio Zacchei trombone, Lauren Koszyk tastiere, Rebecca Schloneger violino e Lily Schloneger violino. Il concerto prevede il meglio dei brani americani di Broadway, dai musical di Rodgers & Hammerstein e Lerner & Loewe alle canzoni di Leonard Bernstein, Cole Porter e compositori contemporanei come Andrew Lloyd Weber, Alan Menken e altri.

A seguire il concerto presenta arrangiamenti realizzati da Ivan Elefante di opere classiche del repertorio americano jazz/blues, portato al successo da voci femminili del ventesimo secolo come Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Sarah Vaughan, Judy Garland, ma anche interpreti italiane come Mina, attraverso un repertorio con canzoni di Ennio Morricone, Domenico Modugno, Umberto Bindi, Bruno Martino.

Diversità, inclusione e pace i temi conduttori della serata, che sarà accompagnata anche da letture sui diritti umani, in omaggio alla giornata dell’Indipendenza degli Stati Uniti.

“Classic Jazz & broadway concert” è realizzato in collaborazione con Fondazione Guido D’Arezzo e Comune di Arezzo, con il sostegno di Sandy Caffè.

Informazioni
Biglietti: Intero 18 euro; gratuito under 14. Prevendite: https://www.discoverarezzo.com/biglietteria/
Info: 338/3366049; www.spazioseme.com
Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software