Si terrà di fronte allo stand brasiliano, posizionato davanti all’ingresso del parcheggio Eden ad Arezzo, il taglio del nastro della diciassettesima edizione del “Mercato Internazionale”. Appuntamento venerdì 6 ottobre, alle ore 12, alla presenza del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni, del prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, del presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi, dei consiglieri regionali Gabriele Veneri, Vincenzo Ceccarelli e Marco Casucci, dell’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici, della presidente Atam Arezzo Carla Tavanti dei vertici delle associazioni di categoria dell’agricoltura Coldiretti Arezzo e Cia – Agricoltori Italiani Arezzo. Sabato 7 alle ore 21 in piazza Sant’Agostino il concerto degli Umagroso e tanta animazione per bambini con la “Banda dei Piccoli Chef”.
Al ritmo di una samba allegra e travolgente, i “popoli del mondo” sono pronti a festeggiare l’arrivo del “
Mercato Internazionale” di Arezzo. È questo lo spirito che accompagnerà il
taglio del nastro della diciassettesima edizione in programma
venerdì 6 ottobre alle ore 12:00, di fronte all’ingresso dell’Arena Eden dove è collocato lo
stand brasiliano “
Maracanà” con i suoi colori e sapori inconfondibili.
L’inaugurazione del mercatissimo si terrà alla presenza del direttore di Confcommercio Toscana
Franco Marinoni, del prefetto di Arezzo
Maddalena De Luca, del presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena
Massimo Guasconi, dei consiglieri regionali
Gabriele Veneri,
Vincenzo Ceccarelli e
Marco Casucci, dell’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo
Simone Chierici, della presidente Atam Arezzo
Carla Tavanti, dei vertici delle associazioni di categoria dell’agricoltura Coldiretti Arezzo e Cia – Agricoltori Italiani Arezzo.
L’evento, nato da una iniziativa di Confcommercio Firenze e Arezzo, la collaborazione di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti), il patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e la collaborazione di Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e Atam, vedrà la presenza di
oltre 300 stand da tutto il mondo
fino a domenica 8 ottobre, con proposte che vanno dal cibo all’artigianato in una cornice di divertimento, musica e spettacoli.
Tra gli appuntamenti da non perdere il concerto live del gruppo
Umagroso in programma
sabato 7 ottobre alle ore 21. Saranno ben nove gli elementi della band che animerà
piazza Sant’Agostino al ritmo di soul&funky, per uno spettacolo gratuito e aperto al pubblico di ogni età. L’evento è realizzato grazie al contributo dei commercianti di piazza Sant’Agostino: Emilio Ridi Bevi Ama, Birrificio San Girolamo, La Piccina, Qi Pizza, Vineria Ciao, Il Botteghino, Astrolab, Caffetteria Sandy, Mivá di più, AF di Alessandro Fratini, Marlù, Pierrot, Convivio, Golo Giò e Parking Sant’Agostino.
Il Mercato Internazionale
coinvolgerà anche i bambini grazie alla collaborazione con Barbara Lapini e la sua
“Banda dei Piccoli chef”: nella parte finale di via Margaritone, all’ingresso di piazza Sant’Agostino, ci sarà un’area dedicata ai laboratori di cucina creativa, in funzione tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19. Qui i più piccoli potranno giocare, impastare e divertirsi con il cibo imparando allo stesso tempo qualche nozione utile per mangiare sano.
Seguici sui social!
Pagina Facebook: Mercato Internazionale
Profilo Instagram: @mercatointernazionalearezzo
Sito Internet
www.progetti.confcommercio.ar.it/mercatointernazionale/
Informazioni e contatti
Team Eventi Confcommercio Arezzo
teameventi@confcommercio.ar.it