L’appuntamento con il gusto è già in calendario. Si svolgerà dal 11 al 13 ottobre 2024 il Mercato Internazionale di Arezzo, manifestazione che per il diciottesimo anno trasformerà l'area Eden e parte del centro storico della città in un dinamico spazio di cibo e tradizioni provenienti da tutto il mondo.
Con oltre 300 stand l'evento accoglierà operatori provenienti da 35 paesi e rappresentanti di tutti e cinque i continenti, offrendo un'ampia gamma di sapori internazionali, artigianato, e profumi. Tra le specialità culinarie ci saranno la paella spagnola, l'asado argentino, lo stinco tedesco, e la cucina kosher israeliana, oltre a piatti e bevande da altre nazioni come Brasile, Provenza, Bretagna, Olanda, Belgio, Irlanda, Sud Tirolo, e molti altri.
Una delle grandi novità di quest'anno sarà l'inclusione di un food truck dedicato a pietanze senza glutine, pensato per rispondere alle esigenze dei celiaci e delle loro famiglie. Inoltre, la manifestazione metterà in risalto i prodotti locali, con oltre novanta operatori della provincia di Arezzo presenti per offrire cibi tradizionali, inclusi hamburger toscani, pasta fresca, sughi fatti in casa, e dolci tipici.
L'evento sarà accompagnato da spettacoli, intrattenimento musicale, e varie iniziative speciali, trasformando il centro storico di Arezzo in un crocevia di culture e tradizioni. Il Mercato Internazionale 2024 è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cibo, dell'artigianato e delle tradizioni globali.
Organizzato da Confcommercio Firenze e Arezzo, con la collaborazione di Fiva, il patrocinio del Comune di Arezzo, e il supporto della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo, e Atam, il Mercato Internazionale si estenderà per oltre tre chilometri, offrendo una vasta selezione di prodotti e sapori che sapranno soddisfare i gusti più disparati dalle 9:00 alle 24:00, per tre giorni consecutivi.