Valdarno, arriva il corso per strutture “Bike Friendly”





















Grazie al progetto Valdarno Bike Road il cicloturismo sta diventando un grande veicolo di attrazione per il nostro territorio. Avere delle strutture ricettive in grado di garantire i giusti servizi di accoglienza a ciclisti e cicloturisti sta diventando, sempre più, una necessità.


Per questo Confcommercio Valdarno organizza un corso di formazione, della durata di due giorni, dedicato alle imprese alberghiere ed extralberghiere che desiderano diventare "Bike Friendly".


Gli incontri si terranno nella sede di Montevarchi l’8 e 15 novembre dalle 17 alle 20 e vedranno come docenti Francesco Fabbrini e Alessio Papi: tra i temi principali i margini di sviluppo economico legati al cicloturismo in Toscana, quali sono i requisiti minimi per i servizi di accoglienza dei ciclisti e dei cicloturisti, la progettazione degli spazi, comfort e utilità per il cliente, la conoscenza di base delle tipologie di biciclette e della loro meccanica e le differenze tra cicloturisti.


Per info e iscrizioni contattare la delegazione di Confcommercio Valdarno ai numeri 055 9122523 – 055 980158 o inviare una mail a sangiovanni@confcommercio.ar.it / laura.cantini@confcommercio.ar.it


 


 













Condividi: