Saper utilizzare correttamente gli strumenti che permettono di creare campagne promozionali efficaci è ormai un tassello fondamentale nella pianificazione strategica di un’impresa e mai come in questo difficile momento le imprese si sono rese conto di quanto i social possano essere una vetrina importante per la propria attività e dell’importanza crescente che questo canale di promozione assumerà nel prossimo futuro.
Per questo motivo, Confcommercio organizza un corso pratico per imparare a realizzare una campagna promozionale Facebook dalla A alla Z, elaborando una strategia di comunicazione appropriata, basata sulle specifiche caratteristiche ed esigenze della singola impresa.
Il corso si rivolge a coloro che hanno già una conoscenza di base degli strumenti di promozione attraverso i principali social e che:
- Dispongono di un computer connesso ad internet (per questo corso l’utilizzo del tablet/pc è sconsigliato);
- Hanno un proprio account/pagina Facebook attiva;
- Sono disponibili a realizzare concretamente una campagna promozionale (dispongono di uno strumento di pagamento e di un budget)
Il corso avrà una durata complessiva di 16 ore in aula virtuale.
Il calendario prevede quattro sessioni formative da quattro ore ciascuna, i lunedì 22 e 29 giugno e 6 e 13 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il docente sarà il digital marketing strategist Massimo Vichi.
Questi i contenuti che saranno affrontati durante le lezioni:
- Business manager e gestione inserzioni: corretta configurazione degli strumenti
- Progettare Funnel, campagne, gruppi, annunci
- Realizzare una campagna completa dalla a alla z
- Check-up della campagna
- Monitoraggio e analisi dei dati delle campagne realizzate, con creazione di report personalizzati.
La quota individuale di partecipazione è di € 100 +Iva.
La partecipazione al corso è gratuita per le imprese in regola con i versamenti EBiTTosc.
Il corso è a numero chiuso. Le adesioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare l’area Formazione della Confcommercio di Arezzo, telefonando al numero 0575 350755 o scrivendo alla mail valentina.fazzuoli@confcommercio.ar.it (rif. Valentina Fazzuoli)