In Confcommercio si impara a lavorare in team





















Il lavoro di gruppo è uno dei punti di forza delle imprese, nonostante la gestione del personale sia un fattore complesso e delicato. Per questo l’area formazione di Confcommercio Arezzo, a partire da lunedì 13 maggio, ha deciso di aprire un corso dal titolo “Comunicazione per il settore commerciale” rivolto a imprenditori, manager, dipendenti e collaboratori, quelle figure che a livello lavorativo coordinano e dirigono gruppi di lavoro o che semplicemente hanno necessità di saper stare in un team group.


Il programma prevede tre incontri con docenti specializzati nel settore: saranno le psicologhe Elisa Marcheselli, Simona Turchetti, Gioia Gori , Ilaria Sguerri e Monica Poggini fornire a tutti i partecipanti sia gli strumenti per sviluppare il proprio stile di gestione dei collaboratori, ed attuare consapevolmente tecniche di motivazione all’interno dei gruppi di lavoro, sia le tecniche di gestione delle dinamiche di gruppo e abilità di cooperative learning.


Ma non solo, si parlerà di intelligenza emotiva, gestione delle emozioni e di empowerment organizzativo, ovvero come le emozioni influenzano le decisioni e spesso portano a errori cognitivi.


Al termine del corso i partecipanti, a cui sarà rilasciato un attestato di partecipazione, avranno acquisito competenze gestionali e saranno in grado di applicare le migliori tecniche di management e motivazione di se stessi e dei propri collaboratori.


Per poter partecipare al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione in allegato, e inviarla insieme ad un documento di identità valido all’indirizzo di posta elettronica formazione@confcommercio.ar.it. Per maggiori info contattare l’area formazione di Confcommercio Arezzo allo 0575350755.













Condividi: