Accademia del Gusto, i corsi della primavera





















La primavera porta una ventata di belle novità all’Accademia del Gusto, la scuola di formazione per le attività ristorative e gastronomiche ideata dalla Confcommercio di Arezzo.


Ad aprile sono infatti in partenza nuovi corsi di approfondimento dedicati alle tecniche di lavorazione della carne, alla preparazione del pesce e alle tecniche di frittura dall’antipasto al dolce, ma anche agli impasti e farciture per pane, pizza  focacce.


Tra gli aggiornamenti più sfiziosi, quello sul gelato dolce e salato e quello sulle migliori specialità da preparare per un’apericena ideale.  Spazio anche alla salute e all’attenzione per intolleranze e allergie con la cucina senza glutine.


Le lezioni si svolgono in orario serale (dalle 20.30 in poi) nei locali attrezzati dell’Accademia del Gusto, in via Newton 34, in zona Pratacci ad Arezzo. A disposizione degli allievi ci sono sale ampie e moderne, dotate di tutto quello che serve per seguire bene i docenti e per sperimentare ogni piatto in prima persona!


Ogni corso, suddiviso in un minimo di quattro incontri della durata di circa due o tre ore ciascuno, è aperto sia a semplici appassionati di cucina sia ad imprenditori del settore gastronomia/ristorazione che intendano migliorare le proprie conoscenze. Il modulo più lungo è quello del corso per pane, pizza e focacce, strutturato in  11 lezioni e quindi particolarmente adatto a chi volesse avvicinarsi alla professione o ai ristoratori che volessero arricchire le proprie proposte alla clientela nell’ambito dei prodotti della panificazione.


Per informazioni, è possibile contattare l’Ufficio formazione della Confcommercio aretina al numero di telefono 0575 350755 – www.confcommercioformazionearezzo.it .


È anche possibile richiedere il catalogo dei corsi, senza impegno, all’indirizzo di posta elettronica formazione@confcommrcio.ar.it


 













Condividi: