Allergeni, un seminario gratuito per approfondire il nuovo decreto





















I titolari di bar, agriturismi, B&B o di attività con somministrazione dovranno fare molta attenzione. Perché con l’entrata in vigore del decreto legislativo 231/2017 del 9 maggio 2018, che adegua la normativa nazionale e sanziona la violazione delle disposizioni previste dal Regolamento UE 1169/2011, è necessario assicurare una giusta informazione sugli alimenti ai consumatori, in modo particolare sul campo degli allergeni.


Confcommercio per l’occasione organizza martedì 12 giugno, dalle ore 15 alle 18, un seminario gratuito per tutti gli operatori del settore alimentare, oltre che a commercianti e produttori, così da fare chiarezza sull’argomento e acquisire le giuste informazione per trattare ogni tipo di problematica: il rischio per chi non si conforma alla nuova regola, infatti, è di ricevere sanzioni che arrivano fino a 24.000 euro!


Ad affrontare i nuovi adempimenti dell’igiene degli alimenti, con importanti approfondimenti in tema di  etichettatura, allergeni e utilizzo dell’acrilamide, sarà la dott.ssa Laura Mugnai, professore associato del dipartimento di Scienze Produzioni Agroalimentari e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Firenze.


L’appuntamento è rivolto a tutte le aziende del settore interessate, che potranno iscriversi all’evento cliccando qui https://bit.ly/2JhV2u2 


Il corso si svolgerà nei locali dell’Accademia del Gusto di via Newton 36 ad Arezzo.













Condividi: