Accademia del Gusto, nuovi corsi a partire da gennaio





















Dopo le festività natalizie ripartirà a pieno ritmo l’attività formativa dell’Accademia del Gusto, la scuola di formazione per le attività ristorative creata dalla Confcommercio aretina. La scuola da qualche mese si è trasferita nella nuova sede di via Newton, dove dispone perfino di una modernissima cucina-laboratorio modello “MasterChef” con venti postazioni individuali dotate di tutti gli strumenti necessari per cucinare.


Il catalogo dell’offerta è, come al solito, ricco di proposte utili e sfiziose: pane e altri prodotti da forno, pizza e pasticceria di primo e secondo livello ma anche pasta fresca, pesce o arrosti di carne, finger food e degustazione del vino, senza dimenticare novità assolute come la cucina vegana e quella senza glutine. Sono molti i percorsi fra i quali scegliere, adatti sia agli operatori del settore che vogliano qualche nuova idea per arricchire le proposte del loro menù, sia a chi vuole reinventarsi una nuova professione ma anche per i semplici appassionati di cucina che vogliano sperimentarsi fra ricette diverse e nuovi metodi di esecuzione.


I percorsi più brevi, divisi in quattro o più lezioni, costano dalle 100 alle 150 euro + Iva, a seconda della durata e dell’argomento trattato. Fra le proposte innovative c’è il corso “ABC in cucina”, un vero percorso di alfabetizzazione culinaria adatto anche ai principianti assoluti: 11 incontri, per un totale di 30 ore, al costo di 350 euro +iva, per imparare ad organizzare al meglio la cucina, conservare e preparare le materie prime (dalla verdura a uova, farine, pesci e carne), padroneggiando i vari metodi di cottura.


Per infoRmazioni e iscrizioni, contattare l’Ufficio Formazione della Confcommercio di  Arezzo al numero di telefono 0575350755 oppure scrivendo a formazione@confcommercio.ar.it.













Condividi: