Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Corsi di cucina serali, tutte le proposte dell’Accademia del Gusto di Arezzo

La scuola per la ristorazione fondata dalla Confcommercio lancia una serie di percorsi in orario serale (dalle ore 20:00 alle 22:30) dedicati agli appassionati di cucina. Tante le proposte per amatori ed esperti, dal corso “Tutto in cucina” a quello di pasta fresca, dalla pizza alle lezioni dedicate agli intolleranti al glutine. Per iscrizioni contattare l’area formazione di Confcommercio Firenze-Arezzo allo 0575 350755 o inviare una mail a formazione@confcommerciofiar.it.


I tanti appassionati che vorrebbero iniziare un corso di cucina, ma spesso desistono per i troppi impegni giornalieri, adesso hanno l’occasione giusta per imparare o approfondire l’arte culinaria.

Merito dell’Accademia del Gusto, la scuola di cucina fondata nel 2002 ad Arezzo dalla Confcommercio, che lancia nella sede di via Newton 34 una serie di percorsi serali, dalle ore 20:00 alle 22:30, pensati per amatori ed esperti: per una conoscenza di base delle pietanze è già in programma il corso “Tutto in cucina” con i docenti Donatella Chiavini, Fabio Ferrantino, Alessandro Tognaccini e Roberto Farinelli. Questa è la scelta ideale per imparare a proporre ai commensali antipasti sfiziosi, pasta ripiena, pane fatto in casa e molto altro, oltre a saper usare le giuste tecniche di preparazione, cottura e presentazione dei piatti e mettere in pratica qualche trucco da vero chef. La durata del percorso è di otto incontri per due volte alla settimana.

Per gli amanti della pasta fatta in casa, Donatella Chiavini presenterà il Corso di “Pasta Fresca livello avanzato” in partenza giovedì 23 febbraio: dopo il successo del percorso base, all’Accademia verrà proposto un “upgrade” con nuove tipologie di pasta, nuovi ripieni e metodi alternativi di chiusure. Oltre a questo, gli iscritti scopriranno nuove e originali ricette regionali per fare un viaggio del gusto tutto italiano. Il corso è della durata di quattro incontri, una volta alla settimana.

In un programma di cucina non può mancare, ovviamente, il “Mille Pizze”: un percorso dove imparare a realizzare pizze appetitose, dalla classica napoletana a quelle gourmet, utilizzando spezie e tanti altri ingredienti grazie alle indicazioni sapienti di Roberto Farinelli e Riccardo Pancini. Il primo incontro è in partenza martedì 21 febbraio.

A chiudere il programma di corsi serali la docente Rossana del Santo, esperta di gluten free. Sarà lei a spiegare “La cucina del benessere – healty e senza glutine”, corso dedicato a chi ha intolleranze che offre consigli, idee e ricette per creare un menù sani e Gluten Free sfiziosi ed invitanti. Il percorso, della durata di tre incontri, è in calendario giovedì 9 marzo.

Per iscrizioni contattare l’area formazione di Confcommercio Firenze-Arezzo allo 0575 350755 o inviare una mail a formazione@confcommerciofiar.it.
Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software