Le chat generative: quando e come usarle

Le chat generative possono essere un valido alleato per le imprese. Impariamo ad utilizzarle mercoledì 6 dicembre 2023 alle 14.30 nel webinar gratuito di Edi Confcommercio

Mercoledì 6 dicembre 2023 alle 14.30 Mauro Lupi, strategy director di Alecsandria Comunicazione, parlerà di chat generative nel corso del webinar dal titolo “Le chat generative: quando e come usarle” organizzato da EDI, il Digital Innovation Hub di Confcommercio.

Il webinar, gratuito, è aperto a imprenditori e professionisti. Per partecipare basta iscriversi online qui.

Nel corso del pomeriggio saranno approfondite con esempi pratici le tecniche per elaborare velocemente contenuti testuali, immagini, nuove idee e spunti creativi da utilizzare nelle chat generative. Saranno approfonditi anche i limiti delle tecnologie di Intelligenza Artificiale, in modo da vedere come utilizzare in maniera responsabile e sicura gli strumenti  AI che sono ormai parte della gestione quotidiana di tante imprese.

Proprio grazie alle chat generative, infatti, l’intelligenza artificiale permette di instaurare delle vere e proprie conversazioni di qualità con i clienti, migliorando l’efficienza delle operazioni di routine.

Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le aziende possono quindi identificare più velocemente le esigenze dei clienti e fornire prodotti, servizi e assistenza di qualità in tempo reale.

Nel webinar di mercoledì 6 dicembre approfondiremo in particolare:

• Le chat generative non sono “intelligenti”, ma sono molto utili!

• Casi concreti di utilizzo delle chat generative:

1. Comporre o rivedere il testo di email

2. Predisporre delle risposte alle recensioni online

3. Ricevere idee per i contenuti da pubblicare sui canali social

4. Generare contenuti nell’ambito del proprio business

5. Sintetizzare articoli e altri contenuti per predisporre la newsletter aziendale

6. Ottenere indicazioni sui competitor

• Limiti e punti di attenzione

La fine dei lavori è prevista per le ore 16 circa, questo il programma:

• 30 Avvio webinar e moderazione a cura di Andreas Schwalm (EDI)

• 35 “Le chat generative: quando e come usarle” a cura di Mauro Lupi (strategy director – Alecsandria Comunicazione)

• 50 Domande e risposte