Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Ludopatia, ad Arezzo il corso specifico per tabaccai

Lunedì 12 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 nella sede di Confcommercio la versione ridotta di sole due ore, in esclusiva per i tabaccai, del percorso formativo obbligatorio per chi gestisce o lavora in centri scommesse e spazi per il gioco con vincite in denaro.

Tabaccai aretini a lezione contro la ludopatia lunedì 12 febbraio dalle ore 14.30 alle 16.30. La sede della Confcommercio aretina, in via XXV Aprile 12, ospita infatti la versione ridotta – pensata appositamente per i tabaccai - del percorso formativo che di recente la Regione Toscana ha reso obbligatorio per i gestori e gli addetti di sale gioco oppure di bar, tabaccherie o altre attività con slot machine o altri giochi a premi con vincite


Obiettivo del corso è prevenire e contrastare il gioco illegale, tutelare i consumatori e sensibilizzare i gestori e gli addetti del settore sul tema delle azzardopatie, in modo da renderli capaci di monitorare l’eventuale insorgenza di dipendenze da gioco d’azzardo fra i loro clienti e di attivare i servizi adeguati di sostegno messi a punto da Regione e Azienda Usl sul territorio. 


Alla categoria dei tabaccai è stata concessa una formazione ridotta a sole due ore, anziché le 8 previste per tutti gli altri, in virtù dei crediti formativi già acquisiti nei corsi di natura abilitativa svolti in precedenza. È previsto un costo di partecipazione di 50 euro. 

 

SANZIONI 

Chi non si mette in regola rischia una sanzione pecuniaria da € 1.000 a 5.000, la chiusura temporanea degli apparecchi da gioco mediante sigilli o anche la chiusura temporanea dell’attività.  

INFO&ISCRIZIONI


Ufficio Formazione Confcommercio Fi-Ar: Elena Menchetti

Telefono 0575 350755 

Mail formazione@confcommerciofiar.it 

Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software