Giovedì 24 marzo alle ore 12, su piattaforma zoom, il gruppo di Confcommercio Arezzo e i ragazzi dell’Istituto omnicomprensivo Guido Marcelli di Foiano tratteranno il tema della violenza, analizzando i risultati di un apposito questionario. Interverranno le psicologhe del gruppo, presieduto dalla dott.ssa Elisa Marcheselli, e la dirigente scolastica Anna Bernardini. Per partecipare all’incontro è necessario chiedere il link: ecco come.
“Informare e conoscere per il rispetto verso l'altro". Titola così l’incontro online organizzato dal gruppo psicologi di Confcommercio di Arezzo e l'Istituto omnicomprensivo “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana che si terrà
giovedì 24 marzo ore 12.00 su piattaforma Zoom.
Saranno la dott.ssa
Elisa Marcheselli, presidente del gruppo, e le consigliere dott.ssa
Simona Turchetti, dott.ssa
Ilaria Sguerri, dott.ssa
Maria Vittoria Romizi e dott.ssa
Francesca Martini ad esporre il risultato finale della ricerca realizzata con i ragazzi della scuola, ai quali è stato sottoposto un apposito questionario sul disagio giovanile.
I temi trattati, e sui cui il gruppo psicologi ha lavorato dispensando aiuti e suggerimenti, riguardano le varie forme di violenza e come vengono percepite, i profili delle vittime e la responsabilità dell’aguzzino, il motivo che porta al silenzio delle vittime, i comportamenti accettabili e rifiutabili all'interno delle reazioni e la violenza sui social.
All’incontro online prenderanno parte, insieme ad alcuni alunni coinvolti nel questionario, la dirigente scolastica
Anna Bernardini e la professoressa
Laura Paolini.
Per informazioni e per poter partecipare all'incontro è necessario chiedere il link alla segreteria del gruppo Psicologi di Confcommercio (Liala Bsagni) alla mail
liala.basagni@confcommercio.ar.it.
Contatti
Gruppo psicologi Confcommercio Arezzo: Liala Basagni
tel. 0575 350755
mail. liala.basagni@confcommercio.ar.it