Lunedì 4 aprile alle ore 15 nella sede della Confcommercio aretina gli imprenditori di bar e ristoranti chiamati a conoscere le novità normative del settore nel post pandemia
Lunedì 4 aprile 2022 alle ore 15 si tiene l’
assemblea provinciale dei pubblici esercizi di Arezzo, convocata da Confcommercio e Fipe.
I titolari di bar e ristoranti si ritroveranno ad Arezzo, nella sede della Confcommercio in via XXV Aprile, per discutere sui cambiamenti in atto nel settore dopo la fine della pandemia.
In particolare, saranno prese in esame le novità normative legate all’occupazione del suolo pubblico e alle modalità di allestimento degli spazi esterni. Si parlerà inoltre delle ipotesi di pedonalizzazione di aree e centri storici, ideate per agevolare la socialità tanto penalizzata negli ultimi due anni, facilitando l’attività dei locali.
Gli ospiti
A guidare le riflessioni degli imprenditori interverranno il presidente di Confcommercio Toscana, nonché vicepresidente nazionale di Fipe,
Aldo Cursano, il presidente provinciale della Confcommercio aretina
Francesco Butali e l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo
Simone Chierici.
Il dibattito, dal taglio molto pratico ed operativo, sarà coordinato dalla vicedirettrice della Confcommercio aretina
Catiuscia Fei.
Gli argomenti
Tra le domande a cui si cercherà di rispondere nel corso del pomeriggio, la principale sarà cosa cambia per la richiesta di suolo pubblico.
Ovvero, se l'autorizzazione verrà concessa direttamente dal Comune, come avvenuto finora durante il periodo pandemico, oppure se la pratica tornerà ad essere sottoposta al vaglio della Soprintendenza.
Ma si farà chiarezza anche sull’
uso del green pass e delle mascherine fuori e dentro ai locali, nella fase transitoria successiva alla fine dell’emergenza pandemica.
Come partecipare
Per partecipare all’incontro è obbligatoria la prenotazione al numero Whatsapp 3316466780.
SCARICA I NUOVI CARTELLI DA ESPORRE
INFORMAZIONI
Segreteria Fipe-Confcommercio Arezzo: Cristiano Beligni
Tel. 0575 350755
Email: cristiano.beligni@confcommercio.ar.it