Da domenica 1 a martedì 3 marzo 2026 Verona Fiere (viale del Lavoro 8, Verona) ospita SOL Expo , la manifestazione dedicata alla filiera dell'olio extravergine di oliva e degli oli vegetali, punto di riferimento per gli operatori professionali nei mercati locali e globali.
Tre giorni dedicati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder, con l’obiettivo di favorire nuove opportunità di business, valorizzare le produzioni e promuovere la cultura dell’olio nel mondo, e non solo.
La manifestazione è aperta anche agli appassionati, che grazie a degustazioni, showcooking ed eventi tematici, hanno l’opportunità di conoscere da vicino la filiera e discutere di nutraceutica, economia circolare, turismo oleario e sostenibilità, tematiche che riflettono i temi e le sfide del presente.
Per i professionisti della ristorazione che vogliono partecipare a questa importante vetrina sulla filiera dell’olio italiano, Fipe-Confcommercio mette a disposizione biglietti d’ingresso gratuiti e la possibilità di organizzare dei walk-around in Fiera nei giorni della manifestazione.
Per ottenere il biglietto gratuito bisogna registrarsi -o accedere- al seguente link: https://verona-fiere.vivaticket.com/sol/validation/login e inserire il codice speciale riservato agli associati Fipe-Confcommercio.
I pubblici esercizi associati Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo possono richiedere il codice speciale contattando la segreteria di competenza.
INFORMAZIONI
Segreteria provinciale Fipe Confcommercio
Sede di Firenze, Fabrizio Matucci
f.matucci@confcommerciofiar.it
Sede di Arezzo, Cristiano Beligni