Martedì 12 aprile alle ore 15:00 è in programma un incontro on line per conoscere nei dettagli quali sono gli incentivi previsti per le donne che fanno impresa, con particolare riguardo al settore dei pubblici esercizi (bar e ristoranti)
Ha preso il via il Fondo Impresa Donna, la misura prevista dal Ministero dello sviluppo economico nell’ambito del PNRR per sostenere l’imprenditorialità femminile.
Si tratta di un intervento cardine dell’azione di governo, a cui sono state destinate risorse pari a 200 milioni di euro che serviranno ad
incentivare le donne ad avviare nuove attività nonché a sviluppare e consolidare attività imprenditoriali già esistenti (ne abbiamo parlato
qui).
Per spiegare meglio le modalità di funzionamento del Fondo alle imprenditrici (o aspiranti tali) che lavorano nel settore dei
pubblici esercizi, Fipe-Confcommercio ha organizzato un
webinar per martedì 12 aprile alle ore 15:00.
La partecipazione è gratuita. Basta registrarsi al seguente link:
https://ediconfcom.webex.com/ediconfcom-it/j.php?RGID=racd6e963a48bfac14d7b7aa66d1f3d05
Subito dopo l’iscrizione si riceverà, via email, il promemoria e il link per accedere direttamente al Webinar nel giorno del suo svolgimento.
Ricordiamo che le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati previsti dal Fondo per l’imprenditoria femminile potranno essere presentate da maggio, secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli.
Durante il webinar verranno illustrate le modalità di funzionamento del Fondo e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione, consentendo un’occasione di confronto e supporto al recepimento della misura.
La Confcommercio di Arezzo ha attivato uno sportello di consulenza e assistenza per le imprenditrici che desiderano accedere al Fondo.
INFORMAZIONI
Area progetti speciali: Marco Poledrini
Tel. 0575 350755
Mail. marco.poledrini@confcommercio.ar.it