La 50&Più di Arezzo organizza un incontro con il gruppo psicologi di Confcommercio per comprendere meglio il ruolo che i nonni svolgono all’interno del sistema relazionale familiare. Coordina la presidente del Gruppo Psicologi Elisa Marcheselli. Apre i lavori il presidente di 50&Più Arezzo Claudio Magi
“Il ruolo dei nonni nella società moderna” è il tema che sarà affrontato nell’incontro organizzato da 50&Più Arezzo, in programma venerdì 20 ottobre alle ore 16,00 nella sede aretina di Confcommercio Firenze-Arezzo in via XXV Aprile n. 12.
Interverranno le psicologhe del gruppo Confcommercio Fi-Ar insieme alla presidente Elisa Marcheselli, che coordinerà l’incontro. Si parlerà dell’evoluzione delle dinamiche familiari e dell’influenza dei nonni sulla crescita e lo sviluppo dei giovani, cercando di spiegare in che modo i nonni siano diventate figure cruciali, capaci di contribuire in modo significativo all’educazione e al benessere dei loro nipoti. Verranno esplorate, infine, le modalità utilizzate dagli anziani per restare al passo con i tempi della “generazione Z”.
“I nonni sono dei veri punti di riferimento della nostra società, dal punto di vista affettivo, sociale e pure economico – spiega il presidente della 50&Più aretina Claudio Magi – sono un valore assoluto da tutelare e proteggere, per questo la nostra associazione ha voluto organizzare un incontro con l’ausilio del gruppo psicologi per comprendere meglio il ruolo che svolgono all’interno del sistema relazionale familiare. L’ingresso è aperto a tutti”.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare la sede 50&Più Arezzo ai numeri 0575 354292 – 0575 350755.
______________________________________________________________________________
Associazione 50&Più
L’Associazione 50&Più, nata nell’ambito del sistema Confcommercio, dal 1974 opera per la rappresentanza, la tutela e l’assistenza dei propri soci e per il riconoscimento degli over 50 come risorsa della società. Con oltre 330mila iscritti, è diffusa sul territorio nazionale con numerose sedi provinciali e zonali e supera i confini italiani con 29 sedi in 10 Paesi del mondo.
______________________________________________________________________________