Sicurezza sul lavoro, aumentano le sanzioni
Attenzione: ammende rivalutate del 15,9%. Chiedi subito il check up gratuito della tua azienda per verificare di essere in regola con le normative!
Sono aumentate del 15,9% le sanzioni amministrative pecuniarie relative a contravvenzioni in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro.
Lo ha deciso il Ministero del Lavoro con il Decreto Direttoriale n. 111 del 20 settembre 2023.
Diventa quindi ancora più stringente la necessità di verificare se la propria azienda è perfettamente in regola con le normative vigenti, per evitare qualsiasi ammenda.
Confcommercio offre a tutti gli associati un check up gratuito: i nostri consulenti sono disponibili a venire direttamente nell’azienda per effettuare, insieme al titolare o al responsabile per la sicurezza, un controllo della documentazione e delle varie procedure utilizzate in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ma anche di sicurezza e igiene degli alimenti. Controlleranno anche, tra le altre cose, la validità dei percorsi di formazione e aggiornamento obbligatori svolti dal personale.
Al termine del controllo, se qualcosa non dovesse essere conforme alle normative, i nostri consulenti suggeriranno all’azienda tutti i passi da fare per mettersi in regola e non incorrere nelle sanzioni.
Prenota subito il tuo check up gratuito!
INFORMAZIONI
Ufficio Sicurezza Confcommercio Fi-Ar: Rosita Donnini per Arezzo
Tel. 0575 350755
Mail. r.donnini@confcommerciofiar.it