Chiude in bellezza "Fiva Street Food&Show"





















“Fiva Street Food&Show” diventerà un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni di Sansepolcro. La decisione è stata presa dagli organizzatori all’indomani della prima edizione, che si è conclusa ieri (domenica 18 settembre) e che, nonostante la pioggia, nei tre giorni di svolgimento ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per attirare il grande pubblico.


Indovinata la formula della kermesse ideata da Fiva-Confcommercio, che ha unito alle proposte gastronomiche particolarmente invitanti anche l’intrattenimento musicale con i due concerti live di Marco Ligabue e della tribute band dei Negramaro. Un mix vincente capace di coinvolgere più di una generazione, dai giovanissimi alle famiglie. 


“È stato un grosso successo”, commenta il presidente della delegazione Confcommercio di Sansepolcro Avio Ricci, “i visitatori hanno preso d’assalto gli stand di viale Diaz, ma non hanno mancato di fare una visita in centro ed entrare nei negozi. Un bel movimento che ha finalmente riportato al centro dell’attenzione la città e le sue attività economiche”.


Oltre al circuito degli stand provenienti da vari Paesi del mondo, dalla Francia agli Stati Uniti, sono stati molto apprezzati anche i ristoratori locali, che hanno tenuto alta la bandiera della cucina tradizionale proponendo golosità dolci e salate, dal torcolo agli spiedini di fegatelli.


Così tra musica, cartocci di pesce fritto, hamburger di Chianina, birra belga e tante altre specialità, i tre giorni sono passati molto velocemente e già qualcuno pensa alla prossima edizione, che dovrebbe svolgersi in data ancora da definire, ma sempre nel mese di settembre.


Dopo il Palio della Balestra e le altre celebrazioni in stile rinascimentale, quindi, il settembre di Sansepolcro potrebbe arricchirsi anche dei sapori e dei colori di “Fiva Street Food&Show”. In cabina di regia, siederà sempre Confcommercio con Fiva, la federazione italiana dei venditori su area pubblica, e il patrocinio del Comune di Sansepolcro.


“Ovviamente faremo tutte le valutazioni del caso di concerto con l'Amministrazione Comunale di Sansepolcro”, anticipa il presidente Avio Ricci, “allo studio c’è la possibilità di ampliare il perimetro della manifestazione e di inserire nuove attività imprenditoriali della Valtiberina. Vogliamo che sia davvero una festa per tutta la città”.













Condividi: