Federpreziosi, ad Oroarezzo l’evento dei rivenditori orafi

Lunedì 15 maggio alle ore 12, nel padiglione Petrarca di Arezzo Fiere in via Spallanzani, si parlerà della conoscenza del cliente. Interverranno Franco Marinoni, direttore Confcommercio Toscana, Gloria Belloni di Studio Effe Erre – Milano, Elena Spanò di Gioielleria Renai dal 1970, Mario Didone della Jewelry Manager Hausmann & C. Modera Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio. Per partecipare è necessario contattare la segreteria di Federpreziosi Confcommercio Firenze Arezzo alla mail l.basagni@confcommerciofiar.it o chiamando lo 0575 350755 (Liala Basagni).

La conoscenza del cliente è un punto di forza imprescindibile su cui basare le proprie strategie di vendita, anche per un gioielliere. Questo tema sarà al centro dell’evento organizzato da Federpreziosi Confcommercio nel contenitore di Oroarezzo, la celebre fiera orafa che lunedì 15 maggio vedrà ospiti, nel padiglione Petrarca del centro congressi di via Spallanzani 23 ad Arezzo, numerosi esperti della categoria a partire dalle ore 12:00.

All’incontro intitolato “Meraviglie per sedurre! Il nostro cliente... fino a che punto lo conosciamo?” interverranno Franco Marinoni, direttore Confcommercio Toscana, Gloria Belloni di Studio Effe Erre – Milano, Elena Spanò di Gioielleria Renai dal 1970, Mario Didone della Jewelry Manager Hausmann & C. Modera Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.

Le nostre insegne sono ancora in grado di attrarre i clienti in un mondo in cui le persone sono ormai restie ad accettare i messaggi imposti? È questo il tema che vogliamo affrontare ad Oroarezzo con l’ausilio dei dati dell’osservatorio Federpreziosi elaborati da Format Research – spiega il direttore di categoria Steven Tranquilli – a questa domanda hanno già provato a fornire una risposta le maggiori business school, i centri di ricerca comportamentale, gli studiosi del settore marketing, le società di ricerche di mercato e le facoltà universitarie di psicologia, mettendo in campo competenti ricercatori per riuscire a classificare il cliente e le sue motivazioni d’acquisto. Il 15 maggio lo faremo con l’ausilio dei nostri esperti”.

Il congresso, organizzato da Federpreziosi Confcommercio, Confcommercio Firenze-Arezzo e Italian Exhibition Group, è aperto al pubblico e chi volesse partecipare deve inviare una mail alla segreteria di Federpreziosi Confcommercio Firenze Arezzo (Liala Basagni) all’indirizzo l.basagni@confcommerciofiar.it o telefonare allo 0575 350755.