Femina, il 2 febbraio ad Arezzo l’evento finale

Atto conclusivo del progetto per sostenere la presenza femminile nell’economia. Appuntamento alla Borsa Merci dalle ore 8.30 alle 16. Scopri come partecipare

Giovedì 2 febbraio 2023, dalle ore 8.30 alle 16, la Borsa Merci di Arezzo (in piazza Risorgimento 23) ospita una giornata di studio e confronto sulla partecipazione femminile nel mondo economico e imprenditoriale.

L’iniziativa rappresenta l’atto conclusivo del progetto FEMINA “Female participation in high-tech enterprises” finanziato nell'ambito del Programma Interreg Europe per investigare gli strumenti delle politiche pubbliche in grado di superare il divario di genere nelle PMI ad alta tecnologia.

Il progetto, nato nel 2018, vede come capofila la Fondazione Arezzo Innovazione in partenariato con la Camera di Commercio di Arezzo-Siena in un Consorzio internazionale che comprendente Norvegia, Spagna, Grecia, Romania, Svezia e Paesi Bassi.

Il convegno del 2 febbraio offrirà un momento divulgativo di ampio respiro per presentare i risultati progettuali e proporre una riflessione sulle tematiche legate al progetto (parità di genere, imprenditoria femminile, formazione, sostenibilità) alla presenza di rappresentanti dell'autorità di gestione del programma Interreg, stakeholders internazionali e dei nostri stakeholders locali a livello politico, istituzionale ed imprenditoriale.

La partecipazione, gratuita, è possibile sia di persona sia in presenza.

Questo il link per iscriversi: https://bit.ly/evento-femina

Scarica il programma completo

Terziario Donna Confcommercio Firenze-Arezzo: Liala Basagni