Nuove competenze di leadership, il corso gratuito online

Si parla di donne e di leadership nel nuovo intervento formativo creato a livello nazionale da Terziario Donna Confcommercio, l’associazione che rappresenta le imprenditrici e professioniste del sistema Confcommercio.

Curato dalla Change manager Cleo Li Calzi, il percorso si intitola “Leadership program. Essere Costruttori di cambiamento per ripartire”.

Cinque gli appuntamenti in programma tra giugno e luglio 2021, tutti rigorosamente on line e gratuiti per le associate, della durata di due ore ciascuno. Questo il calendario completo:

  • 7 giugno ore 14.00 – 16.00 Cambiamento e Leadership
  • 14 giugno ore 14.00 – 16.00 Intelligenza emotiva: la chiave per la Leadership
  • 28 giugno ore 14.00 – 16.00 Strategic Skills per orientare la Leadership
  • 5 luglio ore 14.00 -16.00 Growth Mindset: la mentalità di crescita per la Leadership
  • 12 luglio ore 14.00 – 16.00 “Costruire” la Leadership: dal sapere, al saper fare, al saper essere Leader.

Obiettivo dell’iniziativa è approfondire i temi della leadership generativa, il nuovo modello di leadership che si contrappone alla teoria classica basata sulla figura del leader e promuove invece uno sviluppo people-centered, basato sul benessere organizzativo e sulla capacità di affrontare la complessità e guidare il cambiamento, creando valore.

Per ripartire servono infatti leadership capaci di innescare processi di sviluppo diversi, che mettano al centro delle scelte la persona, che siano capaci di aggregare entusiasmo intorno ad una visione innovativa e che investano sul potere della fiducia e nel valore delle relazioni.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita, previa iscrizione obbligatoria a questo link: https://terziariodonna.confcommercio.it/evento/corso-leadership-program-essere-costruttori-di-cambiamento-per-ripartire/2021-05-31/

Il link di partecipazione sarà poi inviato il giorno prima dell’avvio del corso all’indirizzo email indicato al momento dell’iscrizione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Terziario Donna Confcommercio Arezzo (ref. Liala Basagni) telefonando al numero 0575 350755 o scrivendo alla mail liala.basagni@confcommercio.ar.it 

Condividi: