“Pescaiola da Vivere” spegne dieci candeline

Festeggia le dieci edizioni l’evento di successo organizzato da Confcommercio su iniziativa dei commercianti della zona, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e il contributo di Banca Tema. Sabato 10 giugno la grande festa dell’estate aretina coinvolgerà l’intera area di Via Alessandro Dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio. Dalle 17 all’una di notte spettacoli, eventi, shopping, negozi aperti, aperitivi e cene sotto le stelle. Oggi (martedì 6 giugno) la conferenza stampa di presentazione

Dieci anni di eventi, shopping e divertimento. Sarà festa grande sabato 10 giugno tra le strade del popoloso quartiere aretino che si estende lungo via Alessandro Dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio per celebrare un altro importante traguardo di Pescaiola da Vivere, evento di successo organizzato dalla Confcommercio di Arezzo su iniziativa dei commercianti della zona, il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e il contributo di Banca Tema.

La decima edizione è stata presentata oggi (martedì 6 giugno) nei locali del bar enoteca “La Wineria”, alla presenza dell’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo Simone Chierici, del direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo Catiuscia Fei e del presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi.

“Ricordo come fosse ora il lungo stradone di Pescaiola chiuso al traffico per la prima volta più di dieci anni fa – ha dichiarato Catiuscia Fei da quel giorno quella che era una piccola festa di quartiere si è trasformata in un evento di riferimento per tutta la città di Arezzo e non solo. Il merito è dei nostri commercianti che hanno saputo legare lo shopping con il divertimento, supportati dal nostro “team eventi” che è diventato per loro un vero punto di riferimento. Il risultato è sotto gli occhi di tutti”.

“Pescaiola da vivere è uno degli esempi più belli di comunità - ha sottolineato l’assessore alle attività produttive Simone Chierici – la sinergia che si è creata tra negozi, ristoranti, bar, locali è unica nel suo genere: questa forza si esprime al meglio proprio durante  l’evento Pescaiola da Vivere.”

Come da tradizione, il programma della serata sarà scandito da tantissime iniziative estese in tutta l’area compresa tra via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio, dove saranno aperte oltre cento attività delle 17 fino all’una di notte che proporranno degustazioni, dj set, sfilate di moda, ma anche esibizioni sportive e di danza.

Alle ore 19:00 il taglio del nastro sancirà l’inizio ufficiale della festa: tra gli appuntamenti da non perdere le esibizioni live di Gabry Fasano, famosissimo dj che sarà ospite del Caffè Dany in via Benedetto Croce, gli stage di reggaeton e balli di gruppo, le danze latine e animazioni per bambini con Iacopo e Katia di Salsa Na Mà, le esibizioni di ballo con Dream Dance Academy, gli spettacoli di danza, zumba e latino americano con La Danzeria, lo show di ballo con Rino e Barbara e i balli di gruppo con Danz’Oasi.

Lungo via Alessandro dal Borro non mancheranno le esibizioni sportive, come quelle del Circolo Schermistico Aretino Mario Bonelli, e le lezioni di Area Fitness a cura di Palestra Life. Per i bambini sarà dedicata una grande area giochi con gonfiabili, truccabimbi, palloncini, zucchero filato e laboratori di cucina creativa con La Banda dei Piccoli Chef di Barbara Lapii.

Ogni palato troverà la sua prelibatezza grazie ad un’area dedicata al food dedicata a piatti della tradizione proposti da La Wineria, Ciuri Ciuri, Panetteria Donatello, Caffè Dany, Lo Strettoio, la Macelleria Pescaiola, la Pasticceria Le Golosità, Mo’pizza, Bar C&G, Bar Lisa e Gelatone.

Non mancherà il commercio su gomma con tanti food truck per aperitivi e cene dalle 17 alle 01, con proposte gustose quali hamburger, patatine fritte, birra, specialità siciliane, frutta e macedonie, estratti e centrifughe.

Pescaiola da Vivere è un evento da seguire anche sulle pagine social ufficiali:

• Pescaiola da Vivere su Facebook ed Eventi Confcommercio Fiar su Instagram

• Sito internet defdicato: progetti.confcommercio.ar.it/pescaioladavivere/

INAUGURAZIONE DECIMA EDIZIONE PESCAIOLA DA VIVERE

SABATO 10 GIUGNO 2023

ore 19.00, Taglio del nastro della decima edizione

SHOPPING E NEGOZI APERTI

Sfilata show a cura del negozio Sopra Le Righe

Promozioni speciali e sfilata di zaini a cura di Magicarta

Concorso di disegno e pittura "Aiutiamo la scuola" promosso da Vignoli Buffetti

DEGUSTAZIONI APERITIVI E CENE SOTTO LE STELLE

Specialità siciliane con Ciuri Ciuri