Bandi e finanza agevolata
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Pos nei negozi moda, risparmia con la convenzione Banca Sella

Federazione Moda Italia-Confcommercio ha rinnovato fino al 31 dicembre 2023 l’accordo che permette agli associati di tagliare i costi delle commissioni

Per venire incontro alle esigenze delle imprese del settore moda, alle prese con i continui rincari dei costi aziendali, Federazione Moda Italia-Confcommercio ha rinnovato fino al 31 dicembre 2023 la convenzione con Banca SELLA, che consente alle aziende associate di accedere alle migliori condizioni sulle commissioni applicate per gli incassi tramite pos, a prescindere dal giro d'affari.

La convenzione è applicabile anche alle imprese che non abbiano un conto corrente aperto presso le succursali di Banca Sella.

Di seguito i dettagli della convenzione, validi per i pagamenti elettronici con Pagobancomat e Carta di Credito.

VANTAGGI RISERVATI A CHI HA UN CONTO CORRENTE CON BANCA SELLA

• 0,27% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat (nel 2021 tale percentuale era pari a 0,28%)

• 0,73% le commissioni POS su carta di credito VISA MASTERCARD (nel 2021 tale percentuale era pari a 0,78%)

• 0,63% le commissioni POS su carte Maestro (nel 2021 tale percentuale era pari a 0,68%)

• 0,70% le commissioni POS su carta di credito VISA MASTERCARD PLUS EXTRA EEA – Area Economica Europea (novità)

• 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

VANTAGGI RISERVATI A CHI NON HA UN CONTO CORRENTE CON BANCA SELLA:

• 0,30% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat (nel 2021 tale percentuale era pari a 0,33%)

• 0,83% le commissioni per pagamenti con Carta di Credito VISA – MASTERCARD (nel 2021 tale percentuale era pari a 0,88%)

• 0,73% le commissioni POS su carte Maestro (nel 2021 tale percentuale era pari a 0,78%)

• 0,80%  le commissioni POS su carta di credito VISA MASTERCARD PLUS EXTRA EEA -Area Economica Europea (novità)

• 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

CANONI NOLEGGIO POS

I nuovi contratti prevedono canoni di noleggio POS ridotti della metà per chi ha un transato mensile superiore a 3 mila euro e addirittura A COSTO ZERO per chi ha un transato mensile superiore ai 6 mila euro anche per il noleggio POS GPRS o di ultima generazione.

CONDIZIONI DI SERVIZIO

• Tempi di attivazione: 10 gg. lavorativida sottoscrizione contratto convenzionamento

• Assistenza "on site": gratuita con intervento entro le 24 ore dall'apertura della chiamata

• Servizio di assistenza clienti:gratuito tramite numero verde

• Nessun obbligo apertura conto correntepresso le Succursali Banca Sella

• Possibilità di accredito del transato sia al netto che al lordo delle commissioni presso qualsiasi Istituto Bancario o Poste Italiane (modificabile in tempo reale)

• Accredito giornaliero con data valuta e disponibilità il giorno lavorativo successivo alla data transazione

• Visualizzazione on-line delle operazioni effettuate con terminali POS, tramite il servizio gratuito Axerve myStore: https://mystore.axerve.come messa a disposizione di riepilogo operazioni mensili

• Installazione terminali contactless di ultima generazione modelli Fisso, Cordless, GPRS, ANDROID, con connettività su linea telefonica, Ethernet (adsl), WIFI, GPRS (mobile, SIM inclusa).

LA PROCEDURA DI ADESIONE

Per usufruire della convenzione basta compilare l’apposito modulo (CLICCA QUI) in ogni sua parte e inviarlo alla sede provinciale di Confcommercio, che provvederà poi ad inoltrarlo alla Federazione Moda Italia certificando la qualifica di socio in regola con i contributi associativi con timbro e firma.

NOTA BENE:

Si ricorda che, a partire dal 1° luglio 2022, le imprese anche del dettaglio e ingrosso moda con ricavi e compensi relativi all’anno d’imposta precedente non superiori a 400 mila euro potranno accedere al credito d’imposta del 30% per le commissioni bancarie maturate (ex art. 1, comma 10 sulla disposizione introdotta dall’art. 22 del DL «FISCALE» n. 124/2019 convertito in L. n. 157/2019)

Federazione Moda Italia-Confcommercio Firenze-Arezzo: Massimiliano Micelli

Mail. m.micelli@confcommerciofiar.it