#professioni restart, l’evento di Confcommercio

Quali opportunità e sfide attendono i professionisti e le partite IVA in questo periodo di ripartenza? Sarà questo il tema del prossimo evento nazionale organizzato da Confcommercio Professioni, in programma mercoledì 3 novembre in diretta streaming su confcommercio.it.

I lavori si apriranno alle ore 10:00 con la presentazione della ricerca dell’Ufficio Studi di Confcommercio sullo stato del comparto professioni e le proposte per la ripresa. A partire dalle 15:00, invece, si terrà una tavola rotonda con focus sulle politiche attive per il lavoro autonomo alla presenza del viceministro dello Sviluppo Economico Gilberto Pichetto Fratin, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando e da alcuni rappresentanti delle Regioni.

“Professioni Restart” sarà l’occasione per la categoria per aprire una riflessione su proposte e strumenti che possono far recuperare ai lavoratori autonomi il loro protagonismo sociale ed economico, anche alla luce della crisi conseguente alla pandemia: per questo saranno affrontati temi cardine come la transizione digitale, le nuove competenze e opportunità legate al PNRR e l’importanza delle politiche attive anche per il lavoro autonomo professionale. 

Per seguire la diretta basta collegarsi sul sito confcommercio.it/live o sulla pagina Facebook “confcommercioprofessioni”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Confcommercio Professioni (sig.ra Liala Basagni) allo 0575 350755 o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.

Condividi: