San Giovanni Valdarno come Disneyland





















Gli appassionati delle fiabe Disney sono avvertiti: nel pomeriggio di domenica 16 ottobre 2016 a San Giovanni Valdarno potranno incontrare tutti i loro beniamini. Topolino e Minnie, la Bella e la Bestia insieme a Mary Poppins e allo Spazzacamino, Alice e i suoi fantastici amici del Paese delle Meraviglie, la Sirenetta e Pocahontas, Winnie-The-Pooh, Roger Rabbit e tanti altri personaggi amatissimi da grandi e piccini sfileranno infatti per le strade del centro storico, grazie alla parata Valdichiana Disney, che arriverà in città su invito della Confcommercio.


L'evento rientra nell'ambito della manifestazione  “Il sabato è uno spettacolo a SGV” e, in effetti, era inizialmente previsto per il sabato 15. In considerazione delle previsioni meteo non favorevoli, gli organizzatori ne hanno però deciso il rinvio alla domenica, quando anche i negozi saranno aperti come ogni terza domenica del mese. La speranza è dunque di non subire un ulteriore stop, dopo quello forzato dalla pioggia di sabato scorso, con gli eroi della Marvel in stand-by ma prontissimi a tornare in data ancora da destinarsi.


L'appuntamento è dunque domenica dalle ore 16 alle 20. Saranno almeno quaranta i personaggi delle fiabe che sfileranno lungo corso Italia per portare un po’ della magia di Disneyland. A garantire la bellezza del corteo e dei costumi, il fatto che la Parata Valdichianadisney è nata da un’idea del Comitato organizzatore del Carnevale di Foiano della Chiana (Ar), il più antico d’Italia, che si appresta a celebrare la sua 478esima edizione nel 2017. A curare ogni maschera saranno quindi le stesse persone che hanno reso celebre il Carnevale foianese, considerato tra le più importanti manifestazioni del genere in Italia, sia per le spettacolari coreografie sia per la sua tradizione storiografica.


“Il sabato è uno spettacolo a SGV” proseguirà poi ogni sabato pomeriggio di ottobre e novembre, sempre su iniziativa della Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco ed il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di San Giovanni Valdarno (corso Italia).


 













Condividi: