Terziario Donna, arriva il seminario sul neuromarketing

La parte più antica del cervello è quella che influisce nel determinare le scelte di acquisto. Lo confermano gli studi di neuromarketing, disciplina che sarà al centro di un seminario online organizzato da Confcommercio Arezzo e gruppo Terziario Donna Arezzo in programma martedì 9 novembre alle ore 14.30.

Relatore dell’incontro sarà Roberto Pone, quadro all’interno del settore marketing, innovazione e internazionalizzazione di Confcommercio che sarà affiancato dalla vicedirettrice di Confcommercio Arezzo Catiuscia Fei e dalla presidente nazionale di Terziario Donna Anna Lapini. Insieme affronteranno un tema che suscitata sempre più interesse nel mondo degli imprenditori, figure costantemente alla ricerca di nuovi strumenti per aumentare il proprio volume di affari.

“L’acquisto di un capo di abbigliamento, di un profumo o di un oggetto di arredamento passa sempre dalla testa, a seconda degli stimoli che le persone ricevono da prodotti, marche o pubblicità – spiega Roberto Pone – conoscere le strategie di vendita legate al neuromarketing è molto importante per chi lavora al pubblico, perché consente di avere una maggiore persuasione e il giusto appeal sul cliente”.

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare la nuova pubblicazione della collana Le Bussole, la linea di pubblicazioni di Confcommercio dedicate al business delle imprese associate dal titolo “Neuromarketing nei Servizi. Vendere di più, vendere meglio”: destinatari principali di questa opera sono gli operatori dei servizi, in particolare dell’ospitalità, della ristorazione, dei bar, dell’intermediazione immobiliare e di viaggio e delle professioni.

“Grazie ai tanti aneddoti e suggerimenti pratici questo volume, il diciassettesimo della collana, è un’indispensabile lettura per tutti gli operatori, imprenditori e professionisti, che vogliano essere più persuasivi nella vendita – conclude Pone – lo studio di questa disciplina che fonde il marketing tradizionale con neurologia e psicologia passa anche da questi importanti strumenti”.

Per iscriverti clicca qui e compila il form: https://cutt.ly/6RHrA0J

Per info contatta la segreteria di Terziario Donna Arezzo Liala Basagni allo 0575 350755 o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.

 

Condividi: