Dal 18 gennaio il servizio si è allineato alle nuove normative. Cosa fare per mettersi in regola.
Dal 18-01-2022 il Portale del Servizio Alloggiati Web si è adeguato a quanto previsto dall'attuale normativa (ne avevamo parlato
qui).
Le nuove funzionalità di accesso prevedono, tra le altre cose:
1. la modalità di accesso basata su autenticazione a due fattori (credenziali e one time password);
2. a possibilità di utilizzare il servizio tramite dispositivi mobili quali tablet e smartphone
Consigliamo ai titolari delle strutture ricettive di provvedere quanto prima a migrare al nuovo modo di autenticarsi per accedere al Servizio Alloggiati
Questa è la pagina dove effettuare il primo accesso con il certificato digitale ancora valido:
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Accesso.aspx?cc=IT
Qualora, infatti, il certificato digitale fosse scaduto, la procedura non potrebbe più essere svolta in autonomia, ma solo con l'intervento dell'ufficio della Questura, con tempi ovviamente più lunghi e, di conseguenza, l'impossibilità di comunicare i dati degli ospiti nei tempi previsti dalla legge.
Tutte le informazioni relative al passaggio tra i due sistemi potete trovarle
qui o contattando l'Area Turismo di Confcommercio Arezzo.
Contatti
Area Turismo: dott.ssa Laura Lodone
tel 0575 350755 oppure 348 3805425
email: laura.lodone@confcommercio.ar.it