Accogliendo le richieste di tutti, Invitalia ha deciso di sospendere temporaneamente la presentazione delle domande relative al “Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano” a causa di un disservizio tecnico della piattaforma informatica nel giorno fissato per il click day, ovvero venerdì 1° marzo.
La data di riapertura della piattaforma sarà comunicata con adeguato anticipo.
La richiesta di annullare la procedura e riaprire i termini per la presentazione delle domande era arrivata anche dal sistema Confcommercio: “da due anni – ha scritto in una nota la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi Fipe - le imprese aspettavano l’apertura di questo bando promosso dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e gestito da Invitalia, del valore di 76 milioni di euro, e quando finalmente è arrivato il giorno fatidico per presentare le domande la piattaforma è andata in tilt. Migliaia di imprese sono rimaste per tutto il giorno in attesa di scaricare il modulo per presentare la domanda”.
Nel giro di poche ore è quindi è arrivata la decisione di Invitalia di sospendere la procedura e trovare una nuova data.
INFORMAZIONI
Area progetti speciali: Marco Poledrini
Tel. 0575 350755
mail m.poledrini@confcommerciofiar.itm.poledrini@confcommerciofiar.it